COMUNICATO – PRESENZIAMENTO SEDE ANPI GALLARATE

PRESENZIAMENTO SEDE ANPI GALLARATE
Non è certamente compito di ANPI combattere il Covid-19 (corona virus), né tantomeno suggerire rimedi e comportamenti da adottare per limitarne la diffusione e propagazione se non quelli ampiamente raccomandati dalle Autorità competenti a farlo, sia scientifiche che politiche: e ci atteniamo scrupolosamente alle limitazioni delle attività imposte (giustamente) da opportuni decreti e leggi in materia.
Ma altrettanto certamente affermiamo la nostra sensibilità di fronte a un problema che affligge la socialità, lo stare insieme, il principio di convivenza civile e umana di cui un’Associazione come la nostra è portatrice, nel rispetto dei dettami costituzionali, che devono ispirare qualsiasi azione atta a difendere e diffondere tali principi. Non dimenticando mai che l’ANPI è un ENTE MORALE, come recita il decreto luogotenenziale n. 224 del 5 Aprile del 1945, con il quale le veniva conferita la qualifica di Ente morale che la dotava di personalità giuridica, promuovendola di fatto come associazione ufficiale dei partigiani.
Con questo spirito presenzieremo la Sede ANPI della Sezione di Gallarate, in via Madonna in Campagna 10/a, in questa settimana a partire da Martedì 3 Marzo, dalle ore 17.30 alle 19.30 circa, ricevendo chiunque voglia farci visita e scambiare qualche parola e impressione: e sarà occasione di rinnovare l’adesione per i già iscritti e, per chi ne farà richiesta, di iscriversi alla più grande ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA.
Per scongiurare qualsiasi CHIUSURA. Anche quando sono necessarie. Attenendoci, ovviamente, alle disposizioni di legge.
Vi aspettiamo
Gallarate, 02 Marzo 2020