Partigiani 2012

Anpi Provinciale Varese, organizza il 5 Maggio 2012, un’iniziativa con i giovani membri e simpatizzanti di Anpi presso i locali del Circolo Quarto Stato di Cardano ad Campo.

Il seminario che avrà inizio alle 9.00 e si concluderà alle 18.00 (con pranzo conviviale incluso) punta ad incontrare i giovani affinchè ne nasca un confronto con loro e tra loro, per arrivare a definire nuovi strumenti ed idee per l’Anpi Provinciale Varese, continuando in quel percorso iniziato l’anno scorso, e così ben definito da Anpi in “una nuova stagione per l’Anpi”.

Quattro saranno i temi di dibattito e discussione, introdotti in mattinata da 4 relatori e poi sviluppati in tavoli di lavoro pomeridiani:

Diritti di Cittadinanza ed Uguaglianza, a cura del Prof. Riccardo Conte e Jaques Amanì

La cura della Memoria, introdotto da Roberta Montagnini (Anpi Ispra)

Le nuove tecnologie e la partecipazione, a cura di Ilaria Mascella (Anpi Gallarate)

Associazionismo e partecipazione, a cura di Alessandra Pessina (Presidente Anpi Varese)

L’iniziativa avrà luogo solo se perverranno un numero congruo di iscrrizioni.

Si possono iscrivere, a titolo gratuito, tutti i membri e i simpatizzanti di Anpi, che abbiano meno di 35 anni, inviando i propri dati entro il 25 Aprile alla propria sezione di riferimento o contattando info@anpigallarate.it oppure anpivarese@yahoo.it, tel.0332.334407.

Di seguito la locandina dell’iniziativa

L’EVENTO E’ RIMANDATO A DATA E LUOGO DA DESTINARSI