Ri Belli da Morire 3D (2012)

SIAMO IN BROLETTO! FESTA ANCHE CON UN PO’ DI ACQUA

In occasione del 25 Aprile Anpi Gallarate, per il terzo anno consecutivo, organizza un momento artistico-culturale per avvicinare la cittadinanza, e soprattutto la parte più giovane della città, alle tematiche della Resistenza e nello specifico a quel momento di Festa Nazionale che è il giorno della Liberazione.

Ogni anno abbiamo scelto un tema specifico e, dopo “le nuove resistenze” e “l’antirazzismo”, quest’anno il tema sarà quello della Partecipazione democratica. Non a caso, infatti, la festa quest’anno per la prima volta, e grazie anche alla collaborazione con il Comune di Gallarate, si terrà in pieno centro storico, all’interno del palazzo Broletto, una delle sedi del Comune.

Il tema della partecipazione non sarà il solo su cui presteremo attenzione; infatti è volontà di Anpi Gallarate sensibilizzare sul tema dell’ecologia, in un percorso virtuoso iniziato con la Festa della Resistenza quest’estate e sulle cui tracce desideriamo continuare e migliorare. Per questo motivo i materiali utilizzati per la pubblicizzazione dell’evento e per la distribuzione delle bevande saranno tutti in ecologici o riciclabili.

Ancora, non soddisfatti da partecipazione e ambiente, vogliamo quest’anno anche avere occhio attento sul divertimento sostenibile e sicuro. Durante tutta la serata sarà infatti presente un’associazione che da anni si impegna nella prevenzione di incidenti stradali all’insegna del sano divertimento, la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione.

La serata di quest’anno sarà più piena e lunga del solito: iniziamo alle 21.00 con i Malapizzica, musica folk – popolare, pizzica, taranta e tarantella, per divertire i più e meno giovani, e per riscaldare i muscoli in vista del secondo momento musicale a cura degli Shoulder Sound che provvederanno ad animare la serata con un dj set, fino all’1.30 – 2.00 di notte.

Voliamo alto quest’anno, e voliamo alto grazie anche alle sponsorizzazioni di Anpi provinciale Varese, Cgil Gallarate, Uisp Varese, Arci Varese,

Cuac, Safety Group, Radio Lupo Solitario, le Strade del Fresco, nonché grazie alle agevolazioni concesse dall’amministrazione comunale diGallarate nell’Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Partecipazione Democratica, Ecologia, Fonti alternative, Attuazione del programma, che patrocinano l’evento.

L’ingresso è libero, la partecipazione è auspicata, il divertimento assicurato.

 

 

HANNO SOSTENUTO L’INIZIATIVA

                              

Per le foto:

http://www.facebook.com/media/set/?

http://www.flickr.com/photos/anpigallarate/sets/72157629931496823/

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori