comunicati locali

SABATO 3 MAGGIO 2014 – PREMIO AMBROGIO ZOCCHI

Ist. Falcone di Gallarate – Cerimonia di assegnazione premi agli studenti dei settori Grafico/pubblicitario e Fotografico coinvolti nell’iniziativa.

Anpi Gallarate ringrazia tutti coloro che con il loro impegno e partecipazione hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento, a cominciare dalla Dir. Scol. Prof.ssa Arch. Marina Bianchi e dalla Prof.ssa Guia Baldazzi, nonchè i Proff.ri Castelli e Cavazzoni. Ringrazia inoltre la vedova del Partigiano scomparso Ambrogio Zocchi, Sig.a Ampelia, ed i familiari tutti intervenuti, particolarmente Silvano Zocchi, fratello di Ambrogio, che ha richiesto ed ottenuto la tessera dell’Anpi, consegnatagli durante la cerimonia.
Grazie al Prof. Giancarlo Restelli, al Dr. Roberto Cenati (Pres. Anpi Prov.le Milano), Avv. Riccardo Conte, relatori delle conferenze programmate, ad Angelo Chiesa e Luigi Grossi, Partigiani combattenti, al Prof. Ennio Melandri, al grafico pubblicitario Andrea Palmieri; grazie anche alla Dr.ssa Ilaria Enrica Mascella, ideatrice e realizzatrice del progetto.
Grazie agli Ass.ri intervenuti, Dr.ssa Cinzia Colombo e Prof. Sebastiano Nicosia, il quale ultimo ha voluto (in nome del Comune che ha patrocinato l’evento) consegnare ai ragazzi un prezioso catalogo artistico prodotto dal MA*GA.
Grazie anche a Gaetano Iovino, paziente “fotografo ufficiale” (a sua insaputa) di Anpi Gallarate, al quale dobbiamo queste foto.

Ma il ringraziamento più importante e sentito va ai ragazzi ed alle ragazze dell’Ist. Falcone che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, producendo i lavori che sono stati premiati: segno distintivo di un impegno sostenuto e convinto.

A tutti grazie da parte dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione di Gallarate.

Gallarate, 5 Maggio 2014

2014-05-03-10-57-48

per le foto, clicca qui (facebook)

per le foto, clicca qui (flickr)