comunicati locali

Direttivo di Sezione – Domenica 11 Novembre 2012

E’ convocato il Direttivo di Sezione per il giorno

DOMENICA 11 NOVEMBRE

ALLE ORE 10.00

nella sede di via Madonna in Campagna 10/a

con il seguente o.d.g.:

  1. Domenica 18 Novembre – Cassano Valcuvia: 69° Anniversario della Battaglia del San Martino. Nel corso della manifestazione verrà inaugurato il museo multimediale sulla linea Cadorna e sulla battaglia del novembre 1943, promosso dalla locale Amministrazione e dalla Comunità Montana con il contributo della nostra Associazione a livello provinciale. Per l’occasione i compagni della Sezione Anpi della Valcuvia organizzano il pranzo sociale per tutti coloro che intenderanno fermarsi e conoscere questa nuova realtà della nostra Associazione. E’ utile la prenotazione. Sarebbe bene realizzare una presenza all’iniziativa dell’Anpi Gallarate. Questa data coincide inoltre con la Giornata Nazionale del Tesseramento lanciata dall’Anpi Nazionale, durante la quale è promossa una petizione popolare (con raccolta firme) intorno al problema irrisolto delle stragi nazifasciste avvenute nel Paese durante l’occupazione (se ne allega il testo).
  2. Domenica 25 Novembre – Commemorazione Luciano Zaro con le identiche modalità dello scorso anno. Proposte per l’eventuale Relatore.
  3. Domenica 16 Dicembre – Festa del Tesseramento 2013. Proposte operative ed organizzative. Scelta del sito più opportuno dove organizzarla (Sede? Cuac? Musica?).
  4. Festa Ri-Belli da morire, 4^ edizione 2013. A questo proposito, si rammenta a tutti che questa iniziativa ha riscosso crescente successo fin dalla sua prima edizione: ma è anche bene sottolineare come per ripetere l’esperienza vi sia bisogno del concorso di un più ampio ventaglio di volenterosi, e non solo giovani. L’esigenza nasce soprattutto dal fatto che i giovani solitamente impegnati in questa iniziativa sono oggi tutti (o quasi) oberati dalle proprie attività lavorative e/o professionali: si intende pertanto chiamare alla bisogna il più vasto corpo dell’Anpi Gallarate.
  5. Cenni sui successivi tradizionali impegni dell’Anpi (Ferno-Samarate, Ercole Comerio, Angelo Pegoraro, Giornata della Memoria e del Ricordo).
  6.  Varie ed eventuali. Tra queste, cenno sul trentennale della morte del compagno Fulvio Desalvo, che ricorre Domenica 11 Novembre. Una Delegazione del Comitato Prov.le dell’Anpi Varese parteciperà alla cerimonia commemorativa che si tiene a Camasco di Varallo Sesia. Chi riceve la presente convocazione e voglia partecipare a questa iniziativa, può farlo sapendo che è organizzato un pullman con partenza alle ore 8.00 Domenica 11 Novembre dalla sede provinciale in viale Belforte 165  VA.

A proposito del “gruppo rete” di cui al Direttivo precedente, si pensa di fissare una apposita riunione il 2 Dicembre.

Pur essendo l’O.d.g. corposo, invito tutti i membri del Direttivo a presenziare la riunione, che servirà comunque a fare il punto della situazione più in generale.

L’invito è inoltre esteso a tutti gli iscritti ed al “gruppo giovani”, in particolare a riguardo del punto 4 dell’o.d.g..

Gallarate, 6 Nov. 2012

Fraterni saluti

M. Mascella

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori