eventi

Festa del Tesseramento 2011

Care e cari compagne/i, amici tutti dell’ANPI,

in ossequio a quella che è ormai una consolidata tradizione della nostra Sezione, vi invitiamo a partecipare alla

 

 

 

FESTA DEL TESSERAMENTO

DOMENICA 18 DICEMBRE 2011

ALLE ORE 10.30

presso la Sede in via Madonna in Campagna 10/a

che sarà anche occasione, come sempre, per uno scambio di auguri, ma soprattutto per rinnovare l’adesione all’Associazione, ritirando la propria TESSERA 2012 che quest’anno, non a caso è dedicata a tre principi fondamentali cui l’Anpi dedica le proprie energie:

COSTITUZIONE

DEMOCRAZIA

DIRITTI

L’incontro sarà allietato dalle musiche di Renato Franchi e della sua “Orchestrina del Suonatore Jones” e, a seguire, dal tradizionale rinfresco prenatalizio.

Dedicheremo inoltre la Festa anche alla raccolta firme (per chi vorrà aderire) quale sostegno alle due proposte di legge di iniziativa popolare relative alle “Norme per la partecipazione politica ed amministrativa e per il diritto di elettorato senza discriminazioni di cittadinanza e di nazionalità” e alle “Modifiche alla L. 5 Febbraio 1992, n° 91 (Nuove norme sulla cittadinanza)” promosse dal Coordinamento migranti del quale fanno parte numerosissime Associazioni, tra le quali la nostra.

Nel corso della Festa potranno essere ritirate le magliette già distribuite durante la recente edizione della Festa della Resistenza tenutasi a Verghera, ed il “Calendario della Resistenza 2012” della Sezione Anpi Gallarate.

Riteniamo assolutamente necessario questo incontro conviviale, che si rivolge soprattutto a coloro, tra gli iscritti e non, che per varie ragioni non possono “frequentare” assiduamente l’Anpi e le sue numerose iniziative: occasione dunque per molti di conoscersi di persona e per rinsaldare le vecchie amicizie, nonché le nuove.

A tutti comunque gli Auguri ed il saluto fraterno e “Resistente” dell’Anpi Gallarate

M. Mascella

Gallarate, 12 Dicembre 2011